giovedì 6 giugno 2013

CRACKERS AL CAFFE'

Oggi vi propongo questa prova che ho fatto e che mi sembra interessante… è la base per fare i crackers in casa, ma li ho fatti dolci e aromatizzati al caffè!





Ingredienti

180 gr di farina

70 gr di zucchero

150 gr di burro a temperatura ambiente

80 ml di caffè freddo 
20 gr di caffè macinato



Preparazione

Mettete in una terrina la farina, la polvere di caffè e lo zucchero. Incorporate il burro tagliato a pezzetti e lavorate fino a che l’impasto sarà ben friabile.  Aggiungete il caffè e continuate a lavorare con le mani il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo.

Stendete con un mattarello l’impasto su una superfice infarinata fino ad ottenere uno spessore di 2 mm circa.

Tagliate a vostro piacimento i crackers e disponeteli sopra una placca preparata con carta forno. Bucherellate i crackers aiutandovi con una forchetta e fate cuocere in forno per 15-20 minuti a 160° gradi.


Io li ho proprio fatti a forma di crackers!


Buon appetito!




D